Madri e Figlie, Luci e Ombre
E’ stato un immenso piacere per me, oltre che un onore, essere stata invitata a partecipare a questo importante progetto intorno alla relazione tra madri e figlie scrivendone la postfazione; la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Bolzano, nella lungimiranza e desiderio di portare nel pubblico le storie e le emozioni private, ha raccolto in questa antologia racconti di autrici affermate così come di scrittrici esordienti in Alto Adige.
per guardare il video della presentazione : www.youtube.com/watch?v=f9O4WJRHyZY
Letteratura al femminile: Invito presentazione libro Madri e Figlie. Luci e Ombre
In occasione delle iniziative per la Festa della Donna (8 marzo), l’Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di Bolzano promuove giovedì 6 marzo alle ore 17.30 presso la sala delle aste di Palazzo Mercantile (entrata da via Argentieri) la presentazione del libro “Madri e Figlie. Luci e Ombre. Mütter ud Töchter. Licht und Schatten” .
Si tratta di un volume che nasce dal desiderio di far conoscere attraverso la letteratura composta da donne, le varie forme di una relazione peculiare: il rapporto tra madri e figlie, e tra figlie e madri. Curatrice del progetto Donata Zerbinati. Autrici particolarmente legate al territorio dell’Alto Adige (ad es. Isabella Bossi Fedrigotti, Sabine Gruber, Maxi Obexer, Lidia Menapace, ecc.) sono state invitate a donare brani della loro esperienza di madri o di figlie, ed hanno risposto con grande generosità.
La presentazione del libro sarà accompagnata dalla musica di “Arsrosa, Women Ensemble”. Prevista inoltre la partecipazione di molte delle scrittrici protagoniste del volume: Lidia Menapace, Manuela Del Buono, Ada Zapperi Zucker, Marita Gasteiger, Rut Bernardi, Lissy Pernthaler, Veronika Hofer Mayr, Elisabetta Volpe, Cecilia Munoz, Edith Moroder, Waltraud Mittich, Barbara Monti.
Immagine di copertina di Valentina Secchi
Il libro “Madri e Figlie. Luci ed Ombre. Mütter und Töchter. Licht und Schatten” sarà distribuito gratuitamente in occasione della presentazione e dall’8 marzo nelle biblioteche cittadine