Prefazione al libro "Wild Power: scopri la magia del ciclo mestruale e risveglia il tuo potere femminile"
Puoi seguire !
Prefazione a “Wild Power – Scopri la magia del ciclo mestruale e risveglia il tuo potere femminile”
Di Alexandra Pope e Sjanie Hugo Wurlitzer
Edizioni GruppoMacro
di Barbara Monti
Prefazione a “Wild Power – Scopri la magia del ciclo mestruale e risveglia il tuo potere femminile”
Di Alexandra Pope e Sjanie Hugo Wurlitzer
Edizioni GruppoMacro
di Barbara Monti
Diversi anni fa ormai, durante un viaggio in Australia, ho trovato Wild Genie, il primo libro di Alexandra Pope tutto dedicato alla saggezza del ciclo femminile e all’importanza delle mestruazioni come sorgente di potere per le donne. Dopo averlo letto tutto d’un fiato, ho fatto l’impossibile per vederlo pubblicato anche in Italia.
Ora, quattordici anni dopo, mi ritrovo di nuovo qui a tradurre l’ultimo libro di Alexandra, questa volta in coppia con Sjanie Hugo Wurlitzer, Wild Power. Wild Power è il potere selvaggio e primordiale che abita ogni essere femminile; è la natura più reale e profonda che anima ogni donna; è la capacità di attingere a questo potere, saperlo riconoscere e contenere, e finalmente darLe un’espressione convinta, creativa e consapevole nel mondo esterno che ne ha quantomai bisogno.
Se tempo addietro si trattava di un’idea pionieristica e coraggiosa, addirittura strana per la maggior parte dei lettori e perfino delle stesse lettrici, audace per gli editori scettici e in generale per il pubblico più vasto che aveva bisogno di essere “convinto”, oggi il tema delle mestruazioni si è lavato di dosso un po’ del tabù secolare che lo accompagna e si è aperto un varco per la sua esistenza nell’immaginario collettivo.
Sì, c’è ancora molto lavoro da fare, sia per quanto riguarda l’esperienza che ogni donna ha del proprio ciclo, sia per quanto concerne lo spazio e il dignitoso riconoscimento che la società è disposta ad offrire alle donne, alla loro salute e benessere generale, e al loro potere.
Ma ora c’è Wild Power: un libro profondo e intenso, una guida pratica e precisa e soprattutto una mappa colma di riferimenti fisici, psicologici ed energetici a cui aggrapparsi per intraprendere e portare a termine il proprio viaggio iniziatico come donne.
Alexandra e Sjanie hanno saputo dare una forma chiara e schematica ad una forza che per sua natura lineare non è, e hanno tracciato attraverso anni di meticolosa osservazione personale e di evidente esperienza con centinaia di donne, un percorso di crescita personale e di risveglio spirituale, capace di accompagnare ogni donna alla fonte sacra del proprio potere femminile, il Wild Power.
Questo cammino di risveglio e riscoperta, non garantisce soltanto una maggiore auto realizzazione personale, ma è dedicato anche a riportare il Femminile, nascosto e svilito da secoli, alla luce che merita; per ripristinare il suo ruolo sacro nelle menti, nel cuore, nei corpi, nelle scelte, nelle parole e nelle azioni delle donne. Finalmente!