CENERENTOLA, PRINCIPESSA, REGINA La via della donna alla scoperta del proprio potere
CORSO INTENSIVO PER DONNE
Cenerentola non pensa di meritare amore, la principessa crede o spera di meritarlo ma non sa come chiederlo né come offrirlo: la regina è quando la donna conosce se stessa, occupa con autorevolezza il proprio posto (nè troppo né troppo poco) e conosce l’arte di amare con rispetto e di ricevere amore con sobria eleganza.
Dopo anni di lavoro con gruppi di donne e molte conferenze con questo titolo, ho deciso di organizzare – questa volta insieme alla mia collega e amica Annamaria Delgrosso, un corso intensivo per tuffarci a fondo nella scoperta, la riconquista e la manifestazione del potere femminile. Ogni donna, a prescindere dai diversi ruoli che incarna nel corso della vita, è prima di tutto una donna; molto spesso però il proprio potere, la propria autorealizzazione e la propria gioia vengono messe in secondo piano, e la regina abdica in favore di altro o altri.
A lungo andare questo significa debolezza, tristezza, rancore e l’incapacità di ricevere amore.
Sacrificare la parte più vitale di se stesse immaginando sia la via per essere amate è un’equazione dolorosa e nemmeno utile: insieme lavoreremo per ripristinare significato all’essere donna, al proprio valore, a coltivare con passione gli imperativi dell’anima, all’auto responsabilità della propria realizzazione. Solo così diventa possibile esplorarsi oltre i ruoli prestabiliti, espandere la definizione di se stesse, divenire pienamente adulte e complete. Solo così, colme di amore ritrovato e scelto, capaci di attingere in profondità dalla sorgente stessa del proprio essere, si può andare incontro agli altri, all’uomo, all’amore romantico, ai figli e al mondo da regine.
Durante questi due giorni lavoreremo insieme per:
• guarire dai limiti del passato e le immagini imposte del femminile, familiare e sociale
• darsi e dare il permesso di occupare il proprio posto con autorevolezza e gioia
• conoscere e onorare se stesse, il femminile e le altre donne
• imparare ad esprimersi in modo efficace e sicuro
• dalla dipendenza all’indipendenza emotiva
• cosa permette di ricevere amore? quali modalità lo impediscono?
• come coniugare emisfero femminile e maschile nel quotidiano
• esplorare il potere creativo e curativo del silenzio
• amare con rispetto e ricevere amore con eleganza
• donna, figlia, amante, moglie, madre: il potere femminile
• imparare a ricevere: rinunciare a vecchie modalità disfunzionali (lamentarsi, criticare, elemosinare, esigere, comandare, sedurre, incolpare, sminuire, deridere…) per apprenderne di nuove basate sulla dignità, il rispetto, la gioia, la scelta dell’amore
scarica la locandina in allegato!
info ed iscrizioni
info@barbaramonti.it / tel. 338-8010886
www.barbaramonti.it
www.annamariadelgrosso.it
Allegati: Cenerentola_flyer_FRONT_2.jpg [1,45 MB]
Allegati: Cenerentola_flyer_BACK_2.jpg [1,81 MB]