Barbara Monti

Meditazione, formazione, crescita personale, costellazioni familiari e aziendali

Salta la navigazione

CORSO DI MEDITAZIONE SETTIMANALE livello 2 - a Bolzano in presenza

Vai all’elenco seminari

Puoi seguire questo seminario!

Il corso di meditazione di livello 2 il svolgerà a Bolzano il martedì sera, dalle ore 20.30 alle 22
Inizio: martedì 28 gennaio
termine: martedì 18 marzo (escluso il 4 marzo per festività)
Palestra PuntoK, viale Europa 104 (ingresso dal cortile interno)
costo: 180 euro
tessera associativa e assicurativa PuntoK: 25 euro (per chi si è già associato a settembre 2024 vale la medesima tessera per tutto l’anno senza bisogno di rinnovare la quota)
Portare dei calzettoni per togliere le scarpe in palestra

“Ci sono due errori che si possono commettere lungo la strada che porta alla verità: non andare fino in fondo, e non cominciare”. Confucio

Questo secondo ciclo di meditazioni è rivolto a coloro che abbiano già seguito i primi sette incontri del corso “I sette chakra” quest’anno o in passato oppure cha abbiano già studiato con me in altri seminari. E’ un’ottima occasione per continuare e approfondire, oppure per riprendere la pratica per chi ha rallentato o temporaneamente interrotto.

Sarà un corso di avanzamento teorico e pratico nel dhyana yoga per la meditazione e l’introspezione.
Continueremo il lavoro energetico, psicologico, emotivo e mentale sui chakra in modo più approfondito – e lo spostamento dell’identificazione da un sistema basato sulla paura a uno basato sull’amore, dalla mente individuale limitata alla Mente creativa delle infinite possibilità e probabilità, dalla scarsità all’abbondanza e dal dolore alla gioia.

Impareremo diversi esercizi di risveglio della consapevolezza e della sua applicazione pratica alla vita quotidiana; svilupperemo la percezione energetica e diverse modalità di rigenerazione dei corpi energetici e fisico; continueremo il lavoro di crescita personale e la comprensione delle reazioni emotive di fronte alle situazioni che la vita ogni giorno ci mette di fronte.

Continueremo il lavoro di introspezione e meditazione, ora che abbiamo posto delle buone e stabili basi, con maggiore profondità, e il lavoro sui chakra e su coppie di chakra; tratteremo anche vari temi quali ad esempio:

tecniche di micropratica
karma e destino
costruzione interiore di un “rifugio per meditare”
integrazione delle energie femminile e maschile
armonizzazione fra 3 e 4 chakra: cuore aperto e saldi confini
lasciare andare il passato per aprirsi al nuovo
sillabe sacre per i chakra
le funzioni della rabbia
e altro

NOTA IMPORTANTE:

Non fatevi spaventare dal “Livello 2”, non è un esame e non è questione di essere in grado o meno; questo corso vuole essere un sostegno settimanale e una guida nell’esplorazione interiore di ciascuno, un appuntamento in cui la presenza di tutto il gruppo possa fungere sia da sprone, sia da contenitore, sia da propulsore per tutti i partecipanti. Il percorso di crescita interiore, spirituale e psicologica, non segue un ritmo né una forma predefinita; ognuno segue il proprio “curriculum altamente individualizzato” come vuole e può, liberamente.

Per chi fosse interessato ad iniziare il percorso, è previsto un nuovo ciclo dal 1° livello a ottobre 2025